SIMeF Giovani

Scopi del gruppo

SIMeF Giovani, frutto di un lavoro di collaborazione tra quattro ex-studenti del Master in "Ricerca e Sviluppo Pre-Clinico e Clinico dei Farmaci" ed il consiglio direttivo SIMeF, nasce dalla necessità di creare un tramite tra il mondo universitario e quello del lavoro e consentire il confronto e lo scambio di opinioni tra colleghi.

SIMeF Giovani ha lo scopo principale di promuovere la formazione, l'aggiornamento e lo sviluppo di un network relazionale. I giovani under 35 interessati al mondo del farmaco, della nutraceutica e dei dispositivi medici, avranno la possibilità di essere accolti in uno spazio a loro dedicato, all'interno del quale potranno confrontarsi con colleghi di diversa età ed esperienza lavorativa e proporre idee e tematiche che andranno ad integrare le attività dei vari gruppi di lavoro (GdL) SIMeFSIMeF Giovani, infatti, non si inquadra come un vero e proprio GdL, ma ha principalmente l'obiettivo di riunire i giovani under 35 e promuoverne la collaborazione attiva con i GdL esistenti.

I più giovani potranno trovare supporto nell' orientamento verso il mondo del lavoro e della formazione post-laurea. Inoltre, vogliamo incrementare l'utilizzo dei social network per diffondere le notizie e coinvolgere maggiormente i soci SIMeF, cercare di collaborare con le sezioni Giovani di altre Società Scientifiche e provare a dare forma ad altre proposte che potranno entrare a far parte dei programmi di lavoro.

 

Attività svolte dal gruppo

Diverse sono state le attività che questo gruppo ha portato avanti dalla sua creazione: tra le prime,  troviamo la proposta accolta dal Consiglio Direttivo di definire una  quota associativa ridotta per i soci under 35 e la creazione della pagina LinkedIn ufficiale della nostra Società per una maggiore diffusione della realtà SIMeF sui social media.

Di seguito tutte le altre attività svolte dal gruppo.

Eventi formativi e seminari proposti da SIMeF Giovani o da altri GdL con il coinvolgimento di SIMeF Giovani

Altre attività 

 

logo-ssfa